Cuscini e guanciali a La Spezia
Scegli il tuo nuovo guanciale
Per dormire bene la scelta del cuscino è fondamentale. Scegliere il guanciale giusto per le proprie esigenze non è sempre facile, soprattutto tra le tantissime proposte disponibili: cuscini in ovatta, piuma d’oca, memory, lattice, anatomici, con diverso spessore, durezza e portanza, anallergici e anti acari, ideali per adulti e bambini, cuscini cervicali e a saponetta. Anatomici, morbidi, medio-morbidi, medi, medio-rigidi: lo staff di Farepole a La Spezia ti aiuterà a trovare il cuscino che fa proprio al caso tuo!
Vieni a trovarci nel nostro showroom
Come scegliere il cuscino giusto
La prima “regola” è evitare gli eccessi: il cuscino non dovrebbe essere né troppo basso né troppo alto, né troppo soffice né troppo duro, per evitare di “sprofondare” o, viceversa, di esercitare una tensione esagerata su collo e testa. Poi deve cercare di limitare le zone di compressione e favorire il rilassamento muscolare. Ma la cosa forse più importante da cui dipende la scelta è il modo in cui si dorme:
- a pancia in giù: meglio un cuscino basso e con consistenza morbida
- a pancia in su: si consiglia un cuscino anatomico, di medio spessore, abbastanza morbido, preferibilmente in memory
- su un fianco: l’ideale è un cuscino con spessore medio-alto e una buona portanza, perfetti quelli in lattice
CUSCINI IN LATTICE
I guanciali anatomici in lattice presenti nel nostro negozio di La Spezia sono una scelta tradizionale ma sempre di qualità: perfetti per chi ricerca comodità e igiene, infatti sono freschi, traspiranti e termoregolatori, e forniscono il giusto sostegno a testa e collo senza creare una sensazione di calore eccessivo e senza accumulare umidità all’interno. Più rigidi rispetto a quelli in memory, i cuscini in lattice reagiscono alla pressione creando una spinta uguale a quella esercitata.